IL MAROCCO: LE IDEE PER UN VIAGGIO ALTERNATIVO - Marocco24

Marocco24

Ci occupiamo di notizie, foto, video e tanto altro sul Marocco, in modo da far restare aggiornati i marocchini d'italia sul loro amato paese

Home Top Ad

martedì 9 dicembre 2014

IL MAROCCO: LE IDEE PER UN VIAGGIO ALTERNATIVO

 Il Marocco come non lo avete mai visto. Segreto, dolce, quasi sornione. Quello delle       località più tranquille, fuori dai grandi circuiti turistici.


D'accordo, il fascino che sa regalare Marrakech e l'Alto Atlante è qualcosa di incredibilmente stupendo. Una natura immensa e variegata. Ci si può avviare all'avventura sull'Ait-Aissa: a dorso d'asino verso i granai delle montagne. Oppure visitare le grotte stalattitiche con i loro parchi nazionali nella zona del Medio Atlante. Che può essere percorso su due ruote tra i boschi di cedro di Ifrane.
 Fin troppo facile e scontato scegliere la costa del Mediterraneo e il Rif, oppure puntare a Casablanca, la grande metropoli del Marocco e la costa atlantica. Come pure le città imperiali del nord (Fes e Meknes). Come non dimenticare le oasi suggestive della Valle del Draa, nel regno della kasbah. Oppure percorrere in auto una lingua di strada lunga quasi 200 chilometri per arrivare da Marrakech a Beni-Mellal, tappa intermedia obbligatoria prima di giungere a Fes. Beni-Mellal sorge a 580 metri di altitudine su un altopiano fertile. La città è nota per i suoi frutteti. Crescono rigogliose albicocche e le arance, le migliori del Marocco, nonché le olive Un ottimo punto di partenza per esplorare il versante nord della catena dell'Alto Atlante. Due le località da visitare: Imilchil, nota per il turismo sostenibile e Midelt, centro di commercio di fossili e minerali derivanti dalle miniere circostanti. Quattro chilometri al di sopra del centro di Beni-Mellal, immersa in un enorme parco pubblico, si trova la Fonte del Mulo (Ain Asserdoun), con una vista mozzafiato. Imponente il mercato domenicale, dove si può trovare di tutto, perdendosi per ore tra le viuzze del Suk. Con un reparto ristorazione per gustare dell'ottimo tajin, uno dei piatti tipici marocchini.

   Fonti: Leggo.it

Nessun commento:

Posta un commento