Un aereo Airasia scomparso tra Indonesia e Singapore - Marocco24

Marocco24

Ci occupiamo di notizie, foto, video e tanto altro sul Marocco, in modo da far restare aggiornati i marocchini d'italia sul loro amato paese

Home Top Ad

domenica 28 dicembre 2014

Un aereo Airasia scomparso tra Indonesia e Singapore




Un volo della compagnia aerea low-cost AirAsia Indonesia con 162 persone a bordo in volo fra l’Indonesia e Singapore ha perso i contatti con il traffico aereo sparendo dai radar alle 7:55 ora locale (1:55 in Italia).
Il volo QZ8501 era partito dall’aeroporto internazionale Juanda di Surabaya, sull’isola indonesiana di Giava, in Indonesia, ed era diretto a Singapore.
Aveva chiesto di cambiare rotta per via delle condizioni meteo poco favorevoli. "Le comunicazioni con l’aereo si sono interrotte quando era ancora sotto il controllo delle autorità indonesiane del traffico aereo", ha riferito un portavoce di AirAsia.
A bordo del velivolo, un Airbus A320-216, c'erano 155 passeggeri, di cui 16 bambini e 1 neonato, e 2 piloti con 5 membri dell'equipaggio. Tra le 162 persone le nazionalità sono così suddivise: 156 Indonesia; 3 Corea del Sud; 1 Francia; 1 Malesia; 1 Singapore.

Nessun commento:

Posta un commento